fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Lecco Medicina Notizie Locali Lombardia

Lecco, visite ed eventi per la Giornata nazionale della salute della donna

blank
Francesca 3 Aprile 2023
blank

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere, organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile: gli appuntamenti e visite gratuite in ASST Lecco.

Una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna

In occasione della 8a Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile) Fondazione Onda dedica la settimana dal 17 al 22 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Verranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) nelle aree specialistiche di cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna.

ASST Lecco, appuntamenti e visite gratuite per la Giornata Nazionale della Salute della Donna

L’ASST di Lecco, premiata con i Bollini Rosa per gli Ospedali di Lecco e Merate, aderisce all’iniziativa organizzata da Onda offrendo gratuitamente visite ed ecografie, consulenze in telemedicina e colloqui telefonici nell’ambito ginecologico ed ostetrico per la donna.
I temi trattati riguarderanno il dolore pelvico cronico, le funzioni e le disfunzioni del pavimento pelvico oltre alle consuete indicazioni utili in gravidanza e dopo la nascita del neonato.

Gli eventi Onda organizzati presso l’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco

Gli eventi Onda organizzati presso l’Ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate

Gli eventi Onda organizzati presso gli Ospedali di Lecco e di Merate

Fonte: www.asst-lecco.it

Tags: