fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

San Gerardo, Paolo Remida nuovo Direttore della Neuroradiologia

blank
Francesca 25 Maggio 2023
blank

È il dottor Paolo Remida, 44 anni, il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Neuroradiologia della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, tra i più giovani Direttori di Struttura Complessa della Fondazione.

San Gerardo di Monza, il dottor Remida nuovo Direttore della Neuroradiologia

Nato a Brescia nel 1979, si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiodiagnostica con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Brescia.
Il dott. Remida è in servizio presso la Neuroradiologia dell’ospedale San Gerardo dal 2009.
Da subito impegnato nell’attività di neuroradiologia diagnostica (Tomografia Computerizzata e Risonanza Magnetica), ha acquisito progressivamente competenze in neuroradiologia interventistica endovascolare, assumendo un crescente ambito di autonomia professionale, con funzioni di coordinamento all’interno del Servizio.
La Neuroradiologia diretta dal dott. Remida, afferente al Dipartimento di Neuroscienze, fornisce prestazioni di diagnostica TC e RM (anche su apparecchiatura 3T) del distretto cranio-encefalico e vertebro-midollare, estremamente diversificate e di elevata complessità, in regime ordinario e di urgenza-emergenza, sia alle Unità Operative di degenza sia ai pazienti ambulatoriali.

Negli ultimi anni il dott. Remida ha contribuito alla creazione e al consolidamento di un polo (hub) di Neuroradiologia interventistica, riferimento per tutta l’area della Brianza e non solo, grazie ad un approccio multidisciplinare, in collaborazione con neurochirurghi, neurologi, neuroanestesisti.

L’équipe

“L’équipe di neuroradiologia interventistica, operativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 presso il blocco angiografico dedicato, dotato di apparecchiatura biplano di ultima generazione – sottolinea il dott. Remida – agisce in prima linea nel trattamento endovascolare dello stroke ischemico, come hub di riferimento riconosciuto dalla recente DGR di Regione Lombardia e con oltre 200 procedure di trombectomia meccanica eseguite ogni anno. Garantisce inoltre il trattamento endovascolare elettivo e in urgenza di aneurismi cerebrali, di fistole e malformazioni artero-venose del distretto cranio-spinale, della patologia steno-ostruttiva dei tronchi sovra-aortici, dei sanguinamenti del distretto cranio-facciale”.

“Porgo i miei migliori auguri di buon lavoro al dott. Remida e a tutto il suo staff – aggiunge Claudio Cogliati, Presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori – e lo ringrazio per il prezioso contributo che ha dato in questo anni alla Struttura Complessa di Neuroradiologia e alla crescita della Neuroradiologia interventistica, diventata un punto di riferimento per la gestione dell’alta complessità clinica, compito specifico di un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico”.

Fonte: www.irccs-sangerardo.it
Foto: il dott. Remida (con le braccia incrociate) con la sua équipe

Tags: