fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

Donazione per la Neuropsichiatria Infantile di Monza

blank
Francesca 23 Ottobre 2023
blank

Una donazione alla Neuropsichiatria infantile del San Gerardo di Monza per abbellire e rendere ancora più accoglienti gli spazi dedicati ai giovani pazienti.

Donazione per la Neuropsichiatria Infantile di Monza

Si tratta della riproduzione di un grande poster disegnato dai musicisti dell’associazione Banda Musicale della Valmalenco che hanno raggiunto la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori per esibirsi in “Pinocchio, storia di un burattino”, un adattamento in musica per orchestra di fiati, percussioni e voci recitanti delle Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Il concerto ha visto la partecipazione di 35 concertisti di tutte le età che, accompagnati da voci recitanti facenti parte dello stesso gruppo, che hanno dato nuova vita all’indimenticabile classico di Collodi, reinterpretando passi della favola senza tempo ed allietando il pubblico, senza interruzioni, per circa 75/80 minuti.
L’evento si inseriva nel contesto della presentazione del libro “Gli Ospedali Territoriali della CRI nella Grande Guerra”, ricostruzione del periodo storico della nascita della sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e il ruolo del suo primo presidente, il dottor Luigi Ripa.

La donazione

Il dono, che si è concretizzato al termine dell’evento, è stato voluto dalla sezione di Monza della CRI e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza. A ritirare la riproduzione, che rappresenta un gruppo di personaggi presenti nei fumetti e nelle serie animate, la prof.ssa Renata Nacinovich, Direttore della Struttura complessa di Neuropsichiatria infantile.
“Ringrazio la sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza – sottolinea il dott. Claudio Cogliati, presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori – per il gradito dono che andrà ad arricchire gli spazi dell’accoglienza con un ambiente colorato e stimolante per bambini e adolescenti in attesa, per favorirne il benessere”.

Fonte: www.irccs-sangerardo.it

Tags: