fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

Monza, al San Gerardo la “Stella della donazione” della Fondazione Trapianti

blank
Francesca 24 Ottobre 2023
blank

Il San Gerardo di Monza si è aggiudicato la “Stella della Fondazione Trapianti”, un riconoscimento importante per l’impegno per lo sviluppo della cultura della donazione di organi e tessuti e dell’attività di trapianto.

Al San Gerardo di Monza la “Stella della donazione” della Fondazione Trapianti

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trapianti onlus ha deciso di assegnare alla Fondazione IRCCS San Gerardo di Monza la “Stella della Fondazione Trapianti”, quale riconoscimento del particolare impegno per lo sviluppo della cultura della donazione di organi e tessuti e dell’attività di trapianto, con l’auspicio che possa fungere da incentivo per proseguire sul percorso intrapreso, verso la piena realizzazione di tutti gli obiettivi previsti.

Il progetto STELLA

Il progetto “STELLA” è un’iniziativa della Fondazione Trapianti Onlus (FTO), nell’ambito delle azioni intraprese per sostenere lo sviluppo dell’attività di donazione e trapianto in Italia e promuovere la crescita della cultura della donazione, con l’obiettivo di dare visibilità, presso l’opinione pubblica, dell’impegno delle strutture sanitarie in questo settore della medicina.

Lo scopo è quello di creare un percorso in grado di valorizzare e mettere in risalto, presso l’opinione pubblica, l’impegno organizzativo delle singole strutture nella gestione del processo, attraverso l’assegnazione di uno specifico contrassegno, la “stella (della donazione)” con un duplice obiettivo:

  1. offrire la possibilità di un riconoscimento “indipendente” alle strutture sanitarie che dimostrino particolare attenzione e impegno sul tema della donazione di organi e tessuti a scopo di trapianto, in particolare per quanto riguarda il governo del processo e le buone pratiche cliniche, attraverso un’iniziativa che “parte dal basso”
  2. stimolare e sostenere le singole strutture ad agire verso un miglioramento continuo del proprio assetto organizzativo in questo settore.

Per maggiori informazioni https://fondazionetrapiantionlus.org/

Fonte: www.irccs-sangerardo.it

Tags: