fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Bergamo Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia

Humanitas Gavazzeni al terzo posto in Italia per la qualità delle cure

blank
Francesca 30 Ottobre 2023
blank

Humanitas Gavazzeni è tra i migliori ospedali italiani: terzo posto per la qualità complessiva delle cure e secondo posto per cuore e oncologia.

Humanitas Gavazzeni al terzo posto in Italia per la qualità delle cure

A certificarlo è il Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas, organo tecnico – scientifico del sistema sanitario italiano e svolge attività di ricerca e di supporto al Ministero della Salute) su 1.400 ospedali pubblici e privati, sviluppato su mandato del Ministero della Salute, presentato il 26 ottobre a Roma.

In particolare, Humanitas Gavazzeni si pone al secondo posto degli ospedali a “livello di qualità alto” per l’area cardiovascolare (valutazione sugli indicatori di infarto miocardico acuto, Stemi, scompenso cardiaco congestizio, by pass aorto-coronarico isolato, valvuloplastica o sostituzione di valvole cardiache) e per la chirurgia oncologica (valutazione su tumore maligno della mammella, tumore al polmone, tumore al colon).

«Questo risultato è un ottimo riconoscimento per tutti noi che ogni giorno lavoriamo con dedizione e passione per offrire percorsi di cura sempre migliori ai nostri pazienti – dice Alessandro Liguori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Humanitas Gavazzeni e Castelli –.  È inoltre un ulteriore stimolo di crescita e sviluppo dell’ospedale che ha nella qualità clinica il suo fattore distintivo».

Un riconoscimento che nasce da una collaborazione di tutti coloro che lavorano negli ospedali Humanitas, da sempre improntati sulla qualità clinica dei percorsi di cura.

«Il miglioramento della qualità clinica è il modo migliore per curare i nostri pazienti, è la passione che condividiamo con tutti i professionisti dell’ospedale – afferma Massimo Castoldi, direttore sanitario di Humanitas Gavazzeni e Castelli –. Siamo orgogliosi dei risultati del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), e di essere un punto di riferimento importante per il Servizio Sanitario Nazionale del nostro territorio».

Il Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) ha inoltre confermato per il secondo anno consecutivo, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano come miglior ospedale italiano e al quarto posto si classifica l’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza, Varese.

Fonte: www.gavazzeni.it

Tags: