fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Notizie Locali Lombardia

Lombardia, domani vaccinazioni straordinarie antinfluenzale e anti-Covid

blank
Francesca 24 Novembre 2023
blank

Regione Lombardia per domani, sabato 25 novembre, ha previsto una giornata di vaccinazioni straordinaria rivolta a tutta la popolazione con prenotazione obbligatoria e agende dedicate solo a questo evento: come prenotare antinfluenzale e anti-Covid.

Lombardia, domani vaccinazioni straordinarie antinfluenzale e anti-Covid

Assessore Bertolaso: 65 centri aperti in Lombardia, spero in adesione massiccia

“Sono in tutto 65 i centri vaccinali aperti in Lombardia – ha detto l’assessore Bertolaso – che saranno operativi per questa giornata speciale. L’invito che continuamente rivolgo ai cittadini lombardi è quello di vaccinarsi. È questo il periodo giusto visto che non è ancora arrivato il picco influenzale. Spero in un’adesione massiccia, in particolare da parte delle persone anziane”.

Tra i centri vaccinali, l’unico non ospedaliero è la stazione ferroviaria di Cadorna a Milano. Anche qui tutti i cittadini lombardi potranno vaccinarsi gratuitamente, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio. Un’iniziativa realizzata da Regione Lombardia, in collaborazione con Trenord, Ferrovie Nord e l’ospedale San Raffaele che ha fornito i locali ubicati all’interno della stazione.

“Un appuntamento importante e di sensibilizzazione – dice l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente – nei confronti della cittadinanza. Il nostro obiettivo è permettere a tutti i viaggiatori di sfruttare questa occasione e vaccinarsi. Un invito rivolto non solo a chi usa il treno ma anche a tutti coloro che lavorano in Cadorna, a chi abita nelle vicinanze e a tutti coloro che grazie ai mezzi di trasporto possono raggiungere la stazione. Spero che in tanti possano aderire, dai più giovani ai più anziani. La vaccinazione rimane un fondamentale strumento di prevenzione per proteggersi dal Covid e dall’influenza stagionale”.

Vaccinazioni antinfluenzale e anti-Covid: come prenotarsi per il Vax Day

Le prenotazioni si effettuano attraverso le due piattaforme dedicate:

http://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it per il vaccino antinfluenzale

https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it per il vaccino anti COVID-19

Qui l’elenco dei centri vaccinali diviso per Ats.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: