fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Cremona Medicina Notizie Locali Lombardia

Casalmaggiore (CR), corsi di disostruzione pediatrica delle vie aeree

blank
Francesca 30 Gennaio 2024
blank

Al Consultorio di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, sono in programma due appuntamenti importanti per imparare le manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree.

Casalmaggiore (CR), corsi di disostruzione pediatrica delle vie aeree

Il 2 febbraio e 5 marzo 2024dalle 17 alle 18.30 presso la sede di Piazza Garibaldi, 3 a Casalmaggiore sono in programma due appuntamenti importanti per imparare le manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree.

L’ostruzione delle vie aeree è un evento raro per gli adulti e nella maggior parte dei casi risolvibile con un intervento precoce. Per quanto riguarda i bambini, invece, i dati epidemiologici ci mostrano che non solo gli episodi sono maggiormente frequenti, ma che saper esattamente cosa fare è fondamentale per evitare conseguenze gravi.

L’incontro proposto dagli operatori del Consultorio di Casalmaggiore a genitori e nonni del territorio offre le basi necessarie per conoscere le manovre di disostruzione delle vie aeree nel neonato, dalla teoria alla pratica.

IL CALENDARIO

L’evento si svolge presso la sede del Consultorio in Piazza Garibaldi, 3 a Casalmaggiore. Per agevolare le famiglie, sono in programma due edizioni: la prima venerdì 2 febbraio e la seconda martedì 5 marzo 2024, entrambe in fascia tardo pomeridiana, dalle 17 alle 18.30.

La partecipazione è gratuita, è necessario prenotare (posti limitati).

COME PARTECIPARE

Per partecipare all’evento è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] indicando cognome, nome e data di nascita. Gli operatori del Consultorio ricontatteranno gli interessati per fornire tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

PER INFORMAZIONI

Consultorio di Casalmaggiore – Piazza Garibaldi, 3

E-mail: [email protected]

Tel. 0375 284161

Fonte: www.asst-cremona.it

Tags: