fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Notizie Locali Lazio Roma

Roma, settimana dedicata alla prevenzione orale presso il Dental Center Gemelli

blank
Francesca 25 Marzo 2024
blank

Partecipa ad una settimana di visite dedicate alla prevenzione orale: dal 25 al 30 marzo presso il Dental Center Gemelli a Roma sarà possibile per adulti e bambini conoscere lo stato di salute generale della loro bocca.  

Roma, settimana dedicata alla prevenzione orale presso il Dental Center Gemelli

A guidare l’equipe, il Dott. Raffaele Bollero, Direttore Sanitario del Dental Center ed esperto odontoiatra dalla pluriennale esperienza, che spiega l’importanza di questa settimana: “Le visite di controllo hanno lo scopo di individuare e prevenire la comparsa di patologie orali, prima che causino seri danni alla salute generale della bocca, e sono consigliate ogni 6 mesi. Inoltre, ricordo che alcune malattie, come la carie, sono spesso asintomatiche e visibili solo con esami approfonditi dal dentista.” Inoltre, continua il Dottore: “Grazie a queste settimane di prevenzione abbiamo aiutato dal 2019 oltre 10.000 pazienti a recuperare un sorriso sano e a prevenire possibili problematiche”. 

Al Gemelli Dental Center, come spiega il Dott. Bollero “possono essere trattati anche pazienti con patologie e svolti interventi complessi con un alto grado di professionalità”. Questo è possibile grazie alla collaborazione multidisciplinare con gli altri reparti dell’ospedale per svolgere in sicurezza tutti i trattamenti necessari alla cura del sorriso e al benessere del paziente.

Come si svolge la visita

Come si svolge la visita? Il dentista valuta lo stato di salute del cavo orale, denti, gengive, guance e lingua per verificare l’assenza di patologie. Se necessario, il paziente riceve un piano di cura personalizzato sulle sue esigenze cliniche.  

Quali trattamenti puoi trovare al Dental Center?

Il Dental Center è pronto ad assisterti con diverse tipologie di trattamenti, tra cui: 

  • Pulizia dei denti;
  • Sbiancamento dentale;
  • Implantologia dentale in caso di denti mancanti;
  • Protesi fissa e mobile;
  • Faccette dentali;
  • Ortodonzia fissa;
  • Ortodonzia trasparente con mascherine in resina;
  • Cura di carie, gengiviti e parodontiti.

Informazioni utili

Per prenotare la tua visita o ricevere informazioni puoi chiamare il numero 0630156700​ ​ (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e sabato dalle 8:30 alle 12:30). 

Dental Center Largo Agostino Gemelli, 8, Roma
 Piano 5, Ala D

Fonte: www.policlinicogemelli.it

Tags: