fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia Ricerca Top

Mondino, cefalee: premio Ottorino Rossi a Rigmor H Jensen

blank
Redazione 23 Settembre 2021
blank

L’IRCCS Fondazione Mondino di Pavia è lieta di annunciare che il Premio Ottorino Rossi, riconoscimento internazionale giunto alla sua 31ma edizione, è stato assegnato alla professoressa Rigmor H Jensen, Direttrice del Danish Headache Centre, Glostrup Hospital (DK), premiata per i suoi studi sulla gestione delle cefalee.

Figura di riferimento in tutto il mondo nella ricerca e cura delle Cefalee, la professoressa Jensen è co-fondatrice e attualmente direttrice del Danish Headache Centre, clinica universitaria multispecialistica premiata con un Global Excellence in Health Award. I suoi studi attualmente riguardano la gestione della cefalea, la fisiologia del liquido cerebrospinale, l’ipertensione intracranica idiopatica e i relativi modelli preclinici, la cefalea da uso eccessivo di farmaci e la cefalea a grappolo.

Oltre ad aver ricoperto numerosi incarichi di prestigio e aver collaborato con associazioni nazionali e internazionali nel campo delle cefalee, la prof. Jensen si è adoperata con il mondo politico per ottimizzare l’accesso alle cure per la cefalea non solo in Danimarca, ma nel mondo intero.

La cerimonia di conferimento si terrà venerdì 1 ottobre 2021 nell’ambito del convegno celebrativo dei 50 anni (1971/2021) del Centro Regionale delle Cefalee della Fondazione Mondino, dal titolo “From Research and Headache Care and Back”.

Fonte: www.mondino.it

Tags: