fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Approfondimenti Assistenza Notizie Locali Lazio Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte

Caro benzina, come trovare i distributori più economici

blank
Francesca 25 Febbraio 2022
blank

Il caro benzina e il caro diesel non ci danno tregua e si prevede che i costi dei carburanti aumenteranno ancora nelle prossime settimane: vi spieghiamo come trovare i distributori della vostra zona più economici e presso i quali è possibile spendere meno.

Caro benzina: come trovare i distributori più economici

L’aumento dei prezzi dei carburanti sembra non avere fine: ecco allora che diventa fondamentale trovare il benzinaio con prezzi più economici per cercare di risparmiare un po’. Era infatti da quasi 8 anni che non si registravano dei costi così ingenti per quanto concerne le materie prime.

Per trovare il posto più economico per fare il pieno basta collegarsi alla pagina creata dal Ministero dello Sviluppo Economico denominata “Osserva Prezzi Carburanti” in cui è possibile comparare i prezzi dei vari distributori.

Trovi qui il sito del Ministero dello Sviluppo Economico

In questo sito è possibile cercare i distributori con prezzi più bassi situati nei pressi della propria abitazione: basta inserire la regione, la provincia, il comune, il tipo di carburante (benzina, gasolio, GPL o metano) che si desidera e la modalità in cui lo si vuole (self service o servito).

blank
La homepage del sito
blank
blank

Per semplificare la lettura dei risultati si può ordinare per livello di prezzo crescente o decrescente e scegliere la scelta per zona, che può essere utile nelle grandi città.

blank
La ricerca per zona

È anche possibile effettuare una scelta per percorso: inserendo la via, il cap e la città di partenza e i medesimi dati per i luogo di arrivo si ottiene l’elenco dei distributori con i relativi prezzi.

Le app

La fruizione del servizio è completamente gratuita. Il MISE mette a disposizione anche le relative app per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android.

Tags: