fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lazio Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte

ZeroCoda cambia: come prenotare visite, esami e accessi a CUP e uffici

blank
Francesca 16 Marzo 2022
blank

ZeroCoda, il servizio in uso in molte regioni italiane per la prenotazione di visite, esami, prelievi e accessi a CUP e uffici cambia volto: ecco le novità e come prenotare dal 20 marzo.

blankScegli il giorno, l’ora il presidio e giorno dell’appuntamento direttamente da casa
blankStampa il ticket: stampa la prenotazione o porta con te il cellulare allo sportello

blankSalta la coda: presentati agli sportelli senza attesa all’orario stabilito

ZeroCoda, come prenotare

Attraverso questo nuovo servizio, con pochi passaggi, è possibile prenotare l’accesso agli sportelli amministrativi per l’accettazione prelievi ed altri servizi ospedalieri.

1 – Iscriviti

Quando accederai per la prima volta ai servizi ZEROCODA ti verrà chiesto di registrarti con nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di cellulare: riceverai un messaggio di posta con l’avvenuta registrazione e un secondo messaggio contenente le credenziali di accesso al servizio (username e password). Le credenziali serviranno anche per le tue future prenotazioni.

2 – Prenota

Seleziona un presidio, il servizio per cui si vuole effettuare la prenotazione e la data e l’ora disponibili. Puoi anche scegliere di ricevere un SMS di promemoria con il numero di prenotazione direttamente sul numero di cellulare indicato in fase di registrazione.

3 – Recati allo sportello qualche minuto prima dell’orario prescelto

Si raccomanda di arrivare almeno 5 minuti prima dell’ora dell’appuntamento. Ricorda di portare la stampa o l’SMS contenenti il numero di prenotazione, l’impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni.

Se non arriverai in tempo la prenotazione verrà automaticamente cancellata. In questo caso, per accedere ai servizi amministrativi dovrai prelevare un nuovo numero dal totem emettitore di biglietti presente in struttura e attendere il tuo turno.

Se decidi di non presentarti all’appuntamento puoi disdirlo attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma della prenotazione. Libererai un posto per altri utenti!

4 – Controlla il tabellone

Troverai il tuo numero di prenotazione e lo sportello a cui recarti. Quando arriverai in struttura non dovrai prelevare nessun biglietto: in breve tempo apparirà sul tabellone il numero di prenotazione che ti è stato inviato tramite e-mail /SMS.

Sarà indicato anche il numero dello sportello al quale recarti per accedere al servizio, senza fare la fila. Allo sportello riceverai tutte le informazioni necessarie in base al servizio per cui ti sei prenotato.

Fonte: prenota.zerocoda.it

Tags: