fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Convegno aperto a tutti: “I disturbi del neurosviluppo, dalla parte dei genitori”

blank
Redazione 3 Maggio 2022
blank

I disturbi del neurosviluppo, della sfera autistica, del deficit di attenzione/iperattività e dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) sono le tematiche che verranno affrontate durante il prossimo convegno in presenza, rivolto soprattutto ai genitori, promosso da Ente Mutuo Regionale, la Mutua che offre da oltre 65 anni assistenza sanitaria integrativa agli imprenditori e professionisti iscritti a Unione Confcommercio Milano e alle altre Confcommercio della Lombardia, insieme a Fondazione Mondino e Mondino Health Center di Milano.

Ente Mutuo Regionale torna a organizzare eventi in presenza, ma questa volta al fianco di Fondazione Mondino e Mondino Health Center strutture convenzionate con Ente Mutuo: un convegno aperto a tutti e dalla parte dei genitori, per aiutarli a comprendere ed affrontare queste diagnosi.

I disturbi del neurosviluppo: un convegno aperto a tutti

Sabato 14 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Colucci della sede di Unione Confcommercio Milano, un team di specialisti neuropsichiatri infantili del Mondino Health Center parlerà dei disturbi della sfera autistica, del deficit di attenzione/iperattività e dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Si tratta di un incontro pensato per i genitori e per fornire loro tutti gli strumenti necessari a riconoscere i primi segni di questi disturbi, così da velocizzare la diagnosi e rendere ancora più efficaci gli interventi di supporto attualmente disponibili.

L’incontro sarà introdotto da Giuseppe dalla Costa, Direttore di Ente Mutuo Regionale, e moderato da Angela Moneta, Direttore Sanitario Mondino Health Center Milano, e il dottor Alberto Martelli, medico pediatra convenzionato con Ente Mutuo.

È possibile partecipare all’evento sia in presenza che in modalità online. Per procedere con l’iscrizione clicca su questo link.

Fonte: www.entemutuomilano.it

Tags: