fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Green Pass Medicina

Lombardia, vaccinazione: aperte le prenotazioni per la quarta dose a over 60

blank
Redazione 13 Luglio 2022
blank

Al via in Lombardia le prenotazioni per la quarta dose di vaccinazione anti-covid per over 60 e fragili senza limiti di età.

“Dopo aver ricevuto, nella serata di ieri, la circolare del Ministero della Salute, che apre la possibilità di accedere alla quarta dose della vaccinazione anti-Covid anche per gli over 60, ci siamo attivati per rispondere al meglio a questa indicazione”. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, a margine di un convegno sulla rigenerazione urbana a Palazzo Lombardia, ha risposto alla stampa. I cronisti gli hanno chiesto le prime informazioni sulla decisione di estendere la quarta dose agli ultrasessantenni. Il presidente ha comunicato che in Lombardia, nei grandi hub vaccinali, è già possibile ricevere la somministrazione.

Lombardia, aperte le prenotazioni sul portale per la quarta dose di vaccinazione over 60

Da oggi, sul portale di registrazione di Poste (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/) è possibile prenotarsi per la quarta dose da parte dei soggetti eleggibili.

La circolare estende la possibilità di effettuare un secondo booster con vaccini a mRNA ai dosaggi autorizzati per la dose booster e per età (dai 12 ai 17 anni con il solo vaccino Comirnaty al dosaggio di 30 mcg in 0,3 mL).

A partire dai 18 anni con vaccino a mRNA, al dosaggio di 30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty e di 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

Trovi QUI il nostro articolo che spiega come prenotare l’appuntamento per la vaccinazione

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: