fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Vaccinazioni in Lombardia, come prenotare tramite Poste Italiane

Redazione 2 Aprile 2021
Social

Da oggi in Lombardia è possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid per persone tra i 75 e i 79 anni di età: vediamo insieme come fare e quali sono i passaggi da seguire per prenotare online sul sito di Poste Italiane, presso i Postamat e tramite il portalettere.

Ricordati di avere a portata di mano la Tessera Sanitaria in corso di validità e il cellulare. Per effettuare la prenotazione è necessario appartenere alle categorie prioritarie previste dal piano nazionale/regionale.

CLICCA QUI per leggere il nostro articolo con le date del calendario vaccinale in Lombardia

Come prenotare online

Per prima cosa accedi al sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Inserisci negli appositi campi il numero della tessera sanitaria e il tuo codice fiscale e seleziona il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Clicca sulla voce “Accedi” per proseguire.

Inserisci nei campi richiesti la tua Provincia, Comune e il CAP per individuare il centro vaccinale più vicino a te. Successivamente inserisci il numero di cellulare su cui vuoi ricevere la conferma con i dati della prenotazione, inserisci la tua data di nascita. Clicca ora su “Cerca” per proseguire.

Il sistema ti mostrerà data, orario e indirizzo dei centri vaccinali disponibili per effettuare la vaccinazione. Seleziona la data, l’orario e il centro vaccinale che preferisci. Prosegui selezionando “Conferma”.

Inserisci il codice che hai appena ricevuto sul numero di cellulare che hai indicato. Clicca su “Conferma” per proseguire.

Ora visualizzerai tutti i dettagli della tua prenotazione, che riceverai anche via SMS sul tuo cellulare. Clicca su “Stampa” se desideri avere la ricevuta della conferma di prenotazione e su “Chiudi” per terminare.

Come prenotare attraverso gli sportelli automatici di Poste Italiane della Lombardia

Recati presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e segui la procedura guidata che compare sullo schermo. Ricordati di portare con te la Tessera Sanitaria (in corso di validità) e il cellulare. Non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria.

Recati al Postamat e premi il tasto 6 per cominciare

Inserisci la Tessera Sanitaria in corso di validità

Inserisci il CAP di residenza

Inserisci il numero del tuo cellulare

Scegli dalla lista un appuntamento disponibile

Conferma l’appuntamento inserendo il codice numerico ricevuto tramite SMS

Visualizza il riepilogo dell’appuntamento. Riceverai un SMS con i dati della prenotazione

Ritira il promemoria cartaceo

Come prenotare tramite il portalettere di Poste Italiane

Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del tuo vaccino. Il servizio è gratuito e solo i portalettere di Poste Italiane sono abilitati a fornirlo.

Come prenotare tramite portalettere

Fornisci Provincia, Comune e CAP di residenza

Fornisci il numero del tuo cellulare

Fornisci il Codice Fiscale

Scegli dalla lista un appuntamento disponibile

Conferma l’appuntamento scelto

Il portalettere ti rilascerà una ricevuta cartacea con il riepilogo dei dati della prenotazione

Riceverai un SMS con i dati della prenotazione

Fonte: www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:
Menu