fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Top Varese

Fascicolo Sanitario Elettronico per minorenni

blank
Redazione 27 Settembre 2020
blank

Clicca qui per saperne di più su come ottenere il Green Pass con tampone

In questa pagina troverete come abilitare il Fascicolo sanitario elettronico per minorenni in Lombardia.

In questo periodo abbiamo ricevuto molte richieste di aiuto dai nostri lettori per potere accedere da remoto ai propri dati sanitari e a quelli dei propri figli minorenni – fattibile tramite fascicolo sanitario elettronico – questione ormai fondamentale vista la pandemia che stiamo vivendo.

Per abilitare il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) per minorenni, in Lombardia, occorre essere genitori o tutori ed avere già abilitato il proprio FSE (qui la guida su come fare).

Le istruzioni su come abilitare il servizio

Una volta all’interno del proprio FSE basterà cliccare su “Servizi per i tuoi figli” (in alto a destra).

Identificando i tuoi figli minorenni, puoi gestire il consenso alla consultazione, previa visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali per il FSE.

Occorreranno il codice fiscale del minore e le ultime 5 cifre della sua tessera sanitaria elettronica (CNS). Fornite poi il consenso alla privacy.

I servizi disponibili sul sito del FSE per i minorenni, a cui si può accedere tramite il profilo del genitore o del tutore, sono anche la visualizzazione dello stato del percorso delle vaccinazioni, la consultazione del budget celiachia per i bambini e ragazzi che ne hanno fatto diritto e la possibilità del cambio del medico pediatra direttamente online.

Seguite poi le facili richieste che compariranno a schermo.

tessera sanitaria elettronica lombardia

Ricordate che le dichiarazioni fornite online equivalgono a quelle date in presenza di pubblico ufficiale.

Fonte: https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

Tags: