fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni

Ritiro di bottiglie di Coca Cola per rischio chimico: i dettagli

blank
Redazione 19 Agosto 2022
blank

Il Ministero della Salute ha diramato un’allerta alimentare e un comunicato che prevede il ritiro di un lotto di Coca Cola: ecco i dettagli.

Ritiro di un lotto di Coca Cola per rischio chimico

Il richiamo del lotto di Coca Cola è stato effettuato per “rischio chimico” : è stata infatti riscontrata la presenza di zucchero nonostante l’etichettatura indichi il contrario.

Si tratta della confezione da nove bottiglie in vetro da un litro, etichettata come senza zucchero, lotti di produzione L2207087N e L2207077N.

Il marchio del produttore è Coca-Cola HBC Italia srl, prodotto nello stabilimento di Nogara (VR), con date di scadenza rispettivamente 08/07/2023 e 07/07/2023.

Cosa fare

Errata etichettatura: il prodotto contiene zucchero. La bottiglia presenta il tappo rosso anziché nero e l’indicazione ‘zero zuccheri’ quando invece contiene zucchero”. I consumatori sono quindi invitati a verificare il numero di lotto riportato sul collo della bottiglia: qualora corrispondesse a quelli coinvolti è possibile contattare il Numero Verde (800.534.934) per provvedere alla gestione. 

Fonte: www.salute.gov.it

Tags: