fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Monzino, il Dottor Palermo Presidente dell’AICPR per la Lombardia

blank
Redazione 23 Dicembre 2022
blank

In occasione del XVI Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa (AICPR) è stata ufficializzata la carica di Presidente dell’AICPR per la Lombardia del Dottor Pietro Palermo, Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione cardiologica del Monzino.

Monzino, il Dottor Palermo Presidente dell’AICPR per la Lombardia

L’AICPR opera a livello nazionale e conta più di 1000 soci operanti in 210 strutture del nostro Paese. Oltre che da cardiologi, l’Associazione è costituita da psicologi, fisioterapisti, dietisti e infermieri al fine di integrare le competenze specifiche di ogni specialista, affrontando così le tematiche con un approccio innovativo e multidisciplinare.

«Sono contento ed onorato di essere alla guida dell’AICPR per la Lombardia. Un ringraziamento particolare al Presidente lombardo uscente e a tutti i soci per il lavoro svolto fino ad oggi e al Neo Presidente Nazionale AICPR Prof. Alfonso Galati per la fiducia riposta nell’identificare nella mia persona un fedele collaboratore – ha commentato il Dott. Palermo – Collegialità, condivisione di tematiche di attualità nel processo riabilitativo con i colleghi operanti in questo settore, promozione della ricerca e gestione delle attività culturali, formative e di aggiornamento scientifico nonché mantenere uno stretta comunicazione e collaborazione con le Istituzioni Sanitarie della Regione Lombardia saranno le priorità del mio mandato».

Fonte: www.cardiologicomonzino.it

Tags: