fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Lodi Medicina Notizie Locali Lombardia

Lodi, vaccinazioni anti pneumococco, herpes zoster, HPV e meningococco

blank
Francesca 14 Aprile 2023
blank

ASST Lodi ha comunicato le nuove modalità di accesso per le vaccinazioni anti pneumococco, herpes zoster, papilloma virus (HPV) e meningococco.

Lodi, vaccinazioni anti pneumococco, herpes zoster, HPV e meningococco: modalità di accesso

La scoperta, lo sviluppo e l’introduzione dei vaccini nella pratica medica sono stati eventi rivoluzionari nella storia dell’umanità, che hanno migliorato in maniera sostanziale l’aspettativa e la qualità della vita di milioni di persone.

Sono noti infatti i benefici delle vaccinazioni e il guadagno, in termini di salute, che si è ottenuto dalla loro introduzione.

In base a quanto previsto dal Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale (PNPV) e dal Piano Regionale Prevenzione Vaccinale (PRPV) al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi di immunizzazione e di protezione individuale previsti dalle normative Ministeriali, l’ASST di Lodi garantisce l’erogazione dell’offerta vaccinale sul proprio territorio attraverso l’attività dei Centri Vaccinali sia per le vaccinazioni della fascia pediatrica che adulta, nonché per alcuni soggetti appartenenti a categorie a riscio (ad esempio soggetti cronici e fragili).

In particolare vengono promosse le vaccinazioni di alcune categorie di persone risultanti essere suscettibili per il loro status e per le loro condizioni di salute.

Scarica in allegato le locandine con le nuove modalità di accesso alle vaccinazioni anti pneumococco e anti herpes zoster, anti papilloma virus e anti meningococco.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare le sedi del Servizio Vaccinazioni e Sorveglianza Malattie Infettive: i recapiti sono nei file pdf qui sotto.
ACCESSO SOLO SU APPUNTAMENTO

Quando e come

Fonte: www.asst-lodi.it

Tags: