fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Notizie Locali Lombardia Top

Allerte Protezione Civile, come averle in tempo reale

blank
Redazione 3 Agosto 2023
blank

Se come tutti siete stanchi degli articoli sensazionalistici sul meteo ma anche preoccupati di perdervi comunicazioni importanti (le cosiddette allerte) da parte della Protezione Civile, unico ente da seguire in questi casi, ecco cosa dovete fare per non perderle.

L’App dove avere le allerte della Protezione Civile

In Lombardia c’è l’App della Protezione Civile scaricabile sul telefono, la trovate negli store iOS (clicca qui) per gli iPhone e Android (clicca qui) per le altre marche e funziona pressoché su ogni device possiate avere (a esclusione di Huawei, che non ha accesso allo store ufficiale per le sanzioni americane).

Dove trovare l’app per Huawei

Se avete un dispositivo Huawei trovate l’applicazione cliccando qui) e . Abilitate le notifiche e verrete informati in tempo reale sull’emissione dei bollettini e sulle previsioni dei rischi provincia per provincia con un dettaglio di evoluzione temporale.

La versione web per chi non può installare una applicazione o semplicemente vuole accedere da PC la trovate cliccando qui. Contiene tutte le informazioni presenti nelle App.

Raccomandiamo a tutti l’installazione dell’app sui propri telefoni, è un valido strumento per evitare rischi inutili e non passare il tempo a leggere siti sensazionalistici.

Le allerte pubblicate arrivano dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi naturali di Regione Lombardia, l’ente pubblico preposto.

Tags: