fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

ALOMAR, al via corso di Nordic Walking a Legnano

blank
Francesca 22 Agosto 2023
blank

Riprendono le attività di ALOMAR, Associazione Lombarda Malattie Reumatologiche: al via a Legnano il nuovo corso di Nordic Walking.

ALOMAR: a Legnano comincerà un corso di Nordic Walking

Riprendono le attività di ALOMAR dedicate al nostro benessere psicofisico; infatti la Sezione ALOMAR Legnano propone, grazie alla Responsabile Elisabetta Bagolini, quattro lezioni di Nordic Walking – livello base – tenute da un insegnante esperto. 

Il Nordic Walking è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica camminando con bastoni appositamente studiati: lo proponiamo perchè porta benefici sia a livello fisico, poichè si attiva la muscolatura e riduce il dolore cronico, sia a livello psicologico poichè lo si pratica in gruppo e favorisce la socializzazione.

L’appuntamento per la prima lezione è sabato 26 agosto 2023 alle ore 9:00; per info e iscrizione possiamo contattare:

Giovanni al numero 340.14 88 103 oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected]

COS’È IL NORDIC WALKING?

Il Nordic Walking, o camminata nordica, è una camminata in cui le braccia spingono in modo opposto ed alternato rispetto ai piedi con l’aiuto di appositi bastoni: durante l’allenamento i movimenti interessano fino al 90% dei muscoli del corpo.

Questo sport comporta un notevole aumento del consumo di ossigenoaccelera la frequenza cardiaca e il consumo di energia di circa il 20% rispetto a una camminata senza bastoncini allo stesso ritmo.

blank

Fonte: www.alomar.it

Tags: