fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Mantova Medicina Notizie Locali Lombardia

Mantova, Vogliamoci bene: evento per la prevenzione del cancro della cervice

blank
Francesca 8 Novembre 2023
blank

In occasione della giornata mondiale per l’eliminazione del cancro della cervice, il 18 novembre ASST Mantova e ATS della Val Padana organizzano una giornata di prevenzione nella palazzina 10 di via dei Toscani 1 a Mantova: sarà possibile effettuare lo screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e/o la vaccinazione HPV. 

Mantova, Vogliamoci bene: evento per la prevenzione del cancro della cervice

CHI PUÒ PARTECIPARE

Vaccinazioni HPV

Le donne nate tra il 1997 e il 2011 che non sono mai state vaccinate.

Pap test

Le donne che hanno tra i 25 e i 29 anni e non sono state vaccinate o sono state vaccinate con la prima dose; le donne che hanno tra i 30 e i 64 anni senza un appuntamento programmato fino al 31 dicembre o che non si sono presentate a un appuntamento già fissato.

COME PRENOTARE

Se desideri eseguire solo il pap test compila il form entro il 12 novembre e conferma il tuo appuntamento scegliendo l’orario.

Se desideri eseguire sia il pap test che la vaccinazione compila il form entro il 12 novembre.
Nel campo note specifica che desideri ricevere anche la somministrazione della dose vaccinale. Una volta che avrai effettuato il test, potrai recarti subito al servizio vaccinazioni senza ulteriori prenotazioni.

Se vuoi eseguire solo la vaccinazione compila il form e scegli l’orario.


Ricordiamo che la prevenzione è importante. Il Papilloma Virus è trasmissibile per via sessuale ed è responsabile dell’insorgenza del tumore del collo dell’utero (sono più di 2000 le diagnosi effettuate ogni anno in Italia). La vaccinazione contro il Papilloma Virus non ha controindicazioni e nel 90% dei casi aiuta a prevenire tutti i tumori HPV-correlati. La sua efficacia aumenta se viene effettuata prima di un possibile contagio con il virus e prevede la somministrazione di tre dosi per iniezione intramuscolare (parte alta del braccio – deltoide). 

Fonte: www.asst-mantova.it

Tags: