fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia

Vaccinazioni anti – influenzale e anti – Covid per tutti in Lombardia

blank
Francesca 21 Novembre 2023
blank

Da ieri, lunedì 20 novembre, le vaccinazioni anti – influenzale e anti – Covid sono offerte gratuitamente a tutta la popolazione della Lombardia, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio.

L’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, invita tutti i cittadini alla vaccinazione: “Spero che in tanti aderiscano alla campagna di Regione Lombardia. Ad oggi l’influenza non è un problema, ma sappiamo benissimo che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi lo diventerà con i disagi che, conseguentemente, comporterà. In particolare, alle persone anziane. Perciò – conclude l’assessore – invito tutti a vaccinarsi”.

Vaccinazioni anti – influenzale e anti – Covid per tutti in Lombardia

A partire dal 20/11/2023 le vaccinazioni antinfluenzale e anti COVID-19 sono offerte gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio.

È possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione antinfluenzale e la vaccinazione anti COVID-19 attraverso le due piattaforme dedicate:

• http://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it per il vaccino antinfluenzale

• https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it per il vaccino anti COVID-19

Prima di procedere con la prenotazione sulla piattaforma, si consiglia di contattare il proprio medico di medicina generale per verificare se ha aderito alle campagne vaccinali e, nel caso, prenotare un appuntamento presso il suo studio.

Per maggiori informazioni sulla vaccinazione antinfluenzale, è possibile consultare la Circolare del Ministero della Salute n.  0012781/21/04/2023-DGPRE-DGPRE-P, “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2023-2024” e visitare la pagina dedicata.

Per la vaccinazione anti COVID-19, maggiori informazioni sono reperibili alla pagina dedicata e consultando la Circolare del Ministero della Salute n. 0030088-27/09/2023-DGPRE-DGPRE-P “Indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2023/2024 anti COVID-19”.

Fonte: www.wikivaccini.regione.lombardia.it

Tags: