fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

“Nascere al San Gerardo”: incontri aperti alle future mamme e alle loro famiglie

blank
Francesca 11 Gennaio 2024
blank

Scegliere il luogo della cura in gravidanza e dove far nascere il proprio bambino è importante: per questo gli operatori dei reparti di Ostetricia-Sala Parto, Neonatologia, Anestesia e dei Consultori del San Gerardo di Monza presentano l’organizzazione del percorso nascita sul territorio e in Ospedale con gli incontri “Nascere al San Gerardo” che si svolge tutti i mesi ed è aperto a tutte le donne in gravidanza e alle loro famiglie.

“Nascere al San Gerardo”: incontri aperti alle future mamme e alle loro famiglie

Ecco le prossime date tra cui scegliere:

  • sabato 10 febbraio, dalle 10.30 alle 12.00;
  • giovedì 14 marzo, dalle 19 alle 20.30.

Gli incontri di terranno presso l’Aula C al piano -1 della Palazzina Accoglienza Ospedale San Gerardo.

L’accesso è libero e non occorre prenotazione. Per informazioni: tel. 039 233 3112, email [email protected]

Le nascite al San Gerardo

Ogni anno all’Ospedale San Gerardo di Monza nascono più di duemila bambini, per la precisione 2.491 nati lo scorso anno a fronti dei 2.627 nel 2022, dei 2.533 del 2021 e dei 2.461 del 2020.

Eppure per ogni mamma e ogni papà che attendono un figlio si tratta di un’esperienza unica, caratterizzata da gioia e preoccupazione insieme, da attese, speranze, paure.

Le domande sono tante: chi si prenderà cura di me in gravidanza e durante il parto? Quale tipo di assistenza mi sarà offerta e quali sono gli esiti di salute più importanti per mamme e bambini? Perché è quasi sempre preferibile un parto naturale? È possibile il parto in acqua? Potrò ricorrere all’analgesia epidurale? Si può richiedere la raccolta del sangue del cordone ombelicale? C’è un reparto di terapia intensiva neonatale? Potrò stare col mio bambino 24 ore su 24 e con quale supporto?

“Nella nostra Clinica, da quando è sorta nel 1982, voi donne e mamme, così come i papà, siete al centro della nostra attenzione”, sottolinea la prof.ssa Anna Locatelli, Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, professore associato di Ginecologia e Ostetricia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. “Aiutarvi a conoscere ciò che vi aspetta, vuol dire aiutarvi a vivere con maggior consapevolezza uno dei momenti più significativi della vita. E anche a comprendere che non siete sole”.

Fonte: www.irccs-sangerardo.it

Tags: