fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Comunicazioni Cremona Notizie Locali Lombardia

Cremona, attive misure temporanee anti inquinamento

blank
Francesca 16 Gennaio 2024
blank

A Cremona e nei comuni della provincia, da oggi martedì 16 gennaio, sono state attivate le misure temporanee anti inquinamento atmosferico. I dati pubblicati lunedì 15 gennaio da ARPA hanno certificato in questa provincia il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10.

Da oggi attive misure temporanee anti inquinamento a Cremona e provincia

Come previsto dalla dGR 1008/2023, sarà attivo, nei comuni con più di 30.000 abitanti, il divieto di circolazione dei veicoli fino a euro 1 benzina e fino a euro 4 diesel, anche se dotati di FAP o aderenti al servizio Move-In. In tutti i comuni della provincia saranno inoltre vigenti il divieto di utilizzo degli impianti termici alimentati a biomassa legnosa a fino a 3 stelle comprese; il divieto di spandimento dei liquami zootecnici (peraltro già vietato in tutta la Regione nei mesi di dicembre e gennaio); la riduzione di 1 °C delle temperature massime nelle abitazioni e il divieto di qualsiasi tipo di combustione all’aperto.

Nei prossimi giorni verrà valutato il verificarsi delle condizioni per la disattivazione delle misure.

Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria. Il sito prevede anche un servizio di notifiche per essere informati tempestivamente circa l’attivazione delle misure temporanee. L’alert può essere attivato previa registrazione.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: