Crema, Settimana mondiale dell’allattamento: le iniziative del consultorio
In ASST Crema questa settimana sarà possibile partecipare alle iniziative del consultorio per la settimana mondiale dell’allattamento: ecco gli appuntamenti e come aderire.
Crema, Settimana mondiale dell’allattamento: le iniziative del consultorio
In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento, che ricorre dal 1 al 7 ottobre 2024, l’ASST Crema, in collaborazione con Ats della Val Padana e con il progetto Nati per leggere, ha pensato ad una serie di appuntamenti dal titolo Stop alle disuguaglianze. Sostegno a 360° aperti a tutti, rivolti in particolare ai neogenitori. Un’opportunità per ricevere suggerimenti, fare domande e chiedere un supporto in un percorso che coinvolge, inevitabilmente, tutta la famiglia.
La rassegna è stata organizzata dal Consultorio ed ha ricevuto il patrocinio dell’Unicef.
Ecco il calendario degli eventi:
Mercoledì 2 ottobre
NEOGENITORI, COME ACCOGLIERE AL MEGLIO IL PROPRIO BIMBO: un incontro aperto alle future mamme e papà e tenuto dalla psicologa Barbieri dott.ssa M. Damiana e dall’educatrice professionale Laura De Poli. Si terrà presso l’Aula gruppi del Consultorio di via Manini 21 dalle10.00 alle 12.00.
Giovedi 3 ottobre
NATI PER LEGGERE: il progetto è nazionale ed è sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, all’Associazione Italiana Biblioteche e al Centro per la Salute del Bambino. L’incontro propone alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni attività di lettura che costituiscono un’esperienza per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. L’evento sarà condotto dall’operatrice della Biblioteca Silvia Vailati e dall’assistente sanitaria Barbara Bazzani. L’incontro si terrà presso Biblioteca di Crema in via Civerchi 9 dalle 14.30 alle 15.30.
Lunedì 7 ottobre
SALUTE E SICUREZZA DEL BAMBINO: elementi di primo soccorso e prevenzione. L’incontro sarà condotto dall’assistente sanitaria Barbara Bazzani. Si terrà presso l’Aula gruppi del Consultorio di via Manini 21 dalle 14.00 alle 16.00.
Per chi volesse partecipare è possibile effettuare l’iscrizione inviando una mail a: [email protected] specificando nome cognome e data di nascita del genitore partecipante.
Fonte: www.asst-crema.it