fbpx
Caricamento

Type to search

Brescia Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Top Wellness

Race for the Cure: 3 giorni contro il tumore al seno

Redazione 27 Settembre 2018
Social

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne.

Si tratta di una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative – anche gratuite – dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che accompagnerà i visitatori fono alla corsa domenicale di 5 km (e la passeggiata di 2 km).

L’edizione 2018 è in programma a Brescia, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, presso Piazzale Arnaldo e Piazza Tebaldo Brusato.

Si comincia venerdì pomeriggio con iniziative gratuite di grande interesse (ore 14:00 – 18:00) che saranno riproposte anche il giorno seguente (ore 10:00 – 18:00). Presso il “Villaggio Race” sarà possibile avere consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili.
Vi saranno anche stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere, iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Domenica mattina arriva la corsa (ore 8:00 – 13:00): 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali – partenza ore 10:00.
A seguire lo speciale festeggiamento delle Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose,
intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini

Per iscrizioni e maggiori informazioni cliccate qui.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Race for the Cure Brescia 2018

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu