fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

In Brianza la rete Artemide, contro la violenza sulle donne

blank
Carola Rugani 15 Ottobre 2018
blank

Un territorio capace di fare rete contro i maltrattamenti in famiglia, lo stalking e le 15. La Brianza ha quasi 800.000 residenti (400.000 donne) e 55 comuni. Un territorio sotto certi aspetti molto frammentato, e proprio per questo una rete capillare diventa ancor più importante per dare aiuto in tempo reale.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

La Rete Artemide mette in relazione i diversi soggetti, enti pubblici e del privato sociale attivi sul territorio che si occupano del fenomeno “violenza di genere in ambito familiare”.

Grazie alla collaborazione tra i centri antiviolenza, le forze dell’ordine, il servizio sanitario, i servizi sociali dei Comuni si è in grado di offrire aiuto e sostegno strutturato alle donne: ascolto, accoglienza, consulenza legale, sostegno psicologico e accompagnamento ai servizi.

In questa locandina trovate tutte le informazioni per i centri di Monza, Vimercate, Brugherio, Desio, Lissone e Seregno. Sperando che non vi debbano mai servire, è importante sapere della loro esistenza.

blank

Tags: