fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Top

Protezione Civile: l’App da avere sul proprio telefono

blank
Redazione 31 Gennaio 2019
blank

La app per dispositivi mobili “Protezione Civile Lombardia” permette di essere aggiornati in tempo reale sulle comunicazioni e avvisi di criticità legati ai vari rischi naturali prevedibili sul territorio lombardo, diramati dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia.

L’avviso di criticità è un documento ufficiale che la Protezione Civile di Regione Lombardia emette in caso si prevedano condizioni critiche sul territorio rispetto a specifici rischi (es. frane, esondazioni, temporali, vento forte, neve, valanghe, incendi boschivi).
Questi avvisi non contengono solo le previsioni meteorologiche, ma ne descrivono gli effetti sul territorio, fornendo alle strutture locali di Protezione Civile indicazioni operative su come fronteggiarli, al fine di limitare i danni a persone e cose.
L’applicativo consente di consultare questi documenti in maniera semplice e intuitiva, fornendo indicazioni su zone e Comuni coinvolti e i provvedimenti da adottare per affrontare le criticità.

La App “Protezione Civile Lombardia” è disponibile sia per telefoni dotati di Android (Google) che iPhone (Apple)

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia
Tags: