fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

Incendio a Varedo: bruciano duemila tonnellate di rifiuti illegali

blank
Redazione 25 Settembre 2021
blank

Partito nel corso della notte e proseguito nelle prime ore del giorno, l’incendio in un vecchio capannone dell’area industriale ex Snia a Varedo (Monza) è stato visibile a lungo anche a chilometri di distanza per le alte colonne di fumo. Vicino al capannone sono anche state trovate due auto bruciate.

Purtroppo nell’area – da tempo sotto sequestro – erano presenti oltre duemila tonnellate di rifiuti illegali la cui catalogazione e rimozione avrebbe dovuto iniziare proprio oggi, nel contesto di un importante progetto di rigenerazione urbana fortemente voluto dal comune di Varedo con al suo interno aree verdi e spazi ridati alla comunità.

Sono subito arrivati sul posto i tecnici Arpa per valutare la tossicità delle esalazioni. Purtroppo la Lombardia e il milanese non sono nuovi ad episodi di misteriosi roghi che coinvolgono discariche abusive e non. Confidiamo nelle forze dell’ordine e nella magistratura affinché si scoprano eventuali responsabilità e si ponga fine una volta per tutte a questo scempio del nostro territorio.

Fonte: Vigili del fuoco