fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lazio Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte

Un Natale solidale con ABIO: aiuta i bambini in ospedale

blank
Redazione 23 Novembre 2021
blank

Questo Natale fai un regalo diverso: fai un regalo solidale e sostieni ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) per continuare a garantire vicinanza e supporto ai bambini ricoverati e alle loro famiglie!

Sfoglia il catalogo per acquistare regali solidali o scegli di regalare un gioco ai bambini ricoverati in ospedale o un kit d’accoglienza per un bambino malato e la sua famiglia.

REGALA IL KIT DI ACCOGLIENZA ABIO

blank

L’ingresso in una struttura ospedaliera rappresenta sempre, per il bambino malato e la sua famiglia, un momento di difficoltà.

Accoglienza è il termine che ABIO sceglie come distintivo del suo intervento per concorrere all’umanizzazione dell’ospedale offrendo sostegno e ascolto ai piccoli pazienti e ai loro familiari, così da rendere meno traumatica l’esperienza del ricovero.

In particolare il kit di accoglienza ha lo scopo di informare e orientare i genitori e intrattenere i bambini per farli sentire a proprio agio. Vorremmo che sempre più bambini lo potessero ricevere, puoi aiutarci regalando il tuo “benvenuto”.

Il KIT contiene

  • zainetto colorato
  • informazioni utili sull’ospedale
  • pieghevole ABIO multilingue
  • pieghevole Carta dei Diritti
  • libro gioco per scoprire un ospedale “amico”
  • puzzle, album da colorare e matite

Un kit ha un valore di 10€.

Trovi qui il link per donare uno o più kit accoglienza

REGALA UN GIOCO AI BAMBINI IN OSPEDALE

blank

Giocare in ospedale è molto importante per il bambino e costituisce l’elemento di continuazione con la vita all’esterno. Il gioco è l’attività principale di ogni bimbo, è un suo bisogno naturale, ancora di più per il piccolo ospedalizzato.
Una sala gioco in reparto è un luogo dove poter giocare insieme, dove bambini e adolescenti trovano un ambiente pensato per loro, con giocattoli e libri adatti alle loro età. Puoi contribuire anche tu regalando un gioco e un sorriso!

I giochi hanno un valore di 5€ ciascuno

Trovi qui il link per donare uno o più giochi

ACQUISTA UN REGALO PER NATALE

Puoi anche acquistare uno dei tanti regali di Natale solidali che ci sono nel catalogo ABIO

Sfoglialo qui

Fonte: www.istituto-besta.it

Tags: