fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia

Newsweek: Fondazione Mondino tra i migliori ospedali al mondo

blank
Redazione 21 Dicembre 2021
blank

Fondazione Mondino si conferma tra i migliori ospedali specializzati in neurologia al mondo secondo la classifica stilata da Newsweek

Newsweek: Fondazione Mondino ancora tra i migliori al mondo

L’indagine “World’s Best Specialized Hospital 2022”, realizzata in collaborazione con Statista Inc, è condotta su circa 2000 ospedali in oltre 20 Paesi del mondo con l’obiettivo di individuare le strutture che offrono i più alti standard di cura, sulla base dei dati disponibili in merito ai principali indicatori di efficienza, alla soddisfazione dei pazienti e all’opinione di circa 40 mila medici ed esperti, intervistati online tra giugno e agosto 2021.

La classifica di Newsweek riconferma la presenza di Fondazione Mondino tra i migliori ospedali specializzati in neurologia al mondo“, commenta Livio Tronconi, Direttore Generale della Fondazione Mondino. “È per noi un riconoscimento particolarmente prestigioso e significativo in quanto assegnato sulla base anche dei giudizi espressi dai due attori principali coinvolti nella vita degli ospedali: i medici e i pazienti. Viene riconosciuta e premiata l’attività di ricerca e l’impegno nei settori specialistici che Fondazione Mondino considera i suoi punti di forza in ambito clinico: la cura delle malattie neurodegenerative, neuroinfiammatorie e neuro-oncologiche oltre alla cura delle patologie delle neuroscienze pediatriche. In tutti questi settori, Fondazione Mondino intende investire anche durante il 2022, aggiungendo importanti innovazioni sia in campo tecnologico sia nella ricerca”.

Fonte: www.mondino.it

Tags: