fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Ricerca

Monza, il San Gerardo nuovo IRCCS a vocazione pediatrica

blank
Redazione 31 Dicembre 2021
blank

Un ulteriore passo avanti per la costituzione della Fondazione Irccs a Monza, presso l’Ospedale San Gerardo: la Giunta di Regione Lombardia ha infatti approvato la delibera che prende atto dell’avvio della Commissione ministeriale di esperti. L’atto accoglie la richiesta di riconoscimento nella branca specialistica di pediatria. Il documento è stato presentato dalla vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Irccs al San Gerardo di Monza

Dopo l’approvazione nello scorso ottobre del riconoscimento dell’Ospedale di Monza a IRCCS da parte della Giunta, prende ora il via la Commissione ministeriale di esperti.

Trovi qui il nostro articolo a riguardo: “San Gerardo di Monza, Giunta Lombardia approva riconoscimento a Irccs”

“L’esperienza maturata negli anni, attraverso la collaborazione tra il San Gerardo e la Fondazione Monza-Brianza trova definitivamente sviluppo nel nuovo Irccs a vocazione pediatrica.  Opererà inoltre  – ha spiegato Letizia Moratti – per tutta la Regione Lombardia”.

Grande prestigio per la sanità pubblica

“Un nuovo Irccs lombardo, pubblico, dopo 40 anni rappresenta – ha concluso la vice presidente – un risultato di grande prestigio per la sanità pubblica regionale. Un importante obiettivo anche per la Brianza che vede premiata una sua eccellenza, e per tutta Italia”.

Verso l’ok della Commissione ministeriale

Nelle prossime settimane si concluderà il lavoro della Commissione ministeriale. Conseguentemente, sarà possibile avviare definitivamente la Fondazione Irccs. La sede sarà nell’ospedale San Gerardo di via Giovanni Battista Pergolesi a Monza.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: