fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Varese

Lombardia, vaccinazioni: come spostare appuntamento

blank
Redazione 19 Gennaio 2022
blank

In Lombardia è ora possibile spostare l’appuntamento per le vaccinazioni anti-Covid senza cancellare dapprima quello già preso in precedenza; è anche possibile prenotare effettuando una ricerca per data o per area desiderata.

Lombardia, vaccinazioni: come spostare l’appuntamento

È ora possibile cambiare la data di prenotazione della terza dose della vaccinazione anti Covid senza dover cancellare l’appuntamento già preso. Fino a ieri era molto complicato spostare il proprio appuntamento: bisognava telefonare al numero verde oppure cancellare l’appuntamento già preso, rischiando però di non trovare alcuno slot libero.

Come fare?
Semplicemente accendendo al portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, inserendo i propri dati e procedendo alla modifica dell’appuntamento: sarà possibile accedere all’elenco delle disponibilità nei vari hub vaccinali e prenotare, in caso di disponibilità, senza dover cancellare la vecchia prenotazione.

Nuova modalità di ricerca per prenotazione

Inoltre i cittadini possono ora effettuare una prenotazione (prima o terza dose della vaccinazione anti Covid) scegliendo tra due differenti modalità di ricerca.

Disponibilità dei centri per data: in base alla data desiderata di prenotazione, la piattaforma propone al cittadino gli slot disponibili. La scelta sarà per ciascuna delle fasce orarie e per ogni centro vaccinale presente sulla mappa visualizzata dalla piattaforma.

Disponibilità dei centri nell’area selezionata: secondo il Cap indicato dal cittadino, la piattaforma propone gli slot disponibili per ciascuna delle fasce orarie. Anche in questo caso la scelta è per ogni centro vaccinale presente sulla mappa visualizzata dalla piattaforma.

Accesso diretto senza prenotazione per 12-19 anni

Considerato l’aumento dei contagi da Covid-19 tra la popolazione giovanile, i ragazzi fra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione. Questa possibilità è valida in tutti i centri vaccinali della Regione Lombardia.  Per rafforzare la protezione immunologica è importante procedere celermente con la prenotazione della terza dose attraverso i consueti canali.

Ospedale Sesto San Giovanni, accesso diretto h24 over 12

Nelle giornate di venerdì 14, 21 e 28 gennaio, tutti gli over 12 potranno accedere H24 senza prenotazione per ricevere la prime dose all’hub vaccinale dell’ospedale di Sesto San Giovanni, in viale Matteotti 83.

Vaccinazione Covid, obbligo per over 50

Questo anche a fronte del D.L. 1/2022 che ha introdotto l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini over 50. L’organizzazione dell’attività vaccinale è attualmente in fase di elaborazione tra l’Unità di Crisi e la Asst Nord Milano.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: