fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Auxologico Procaccini, valutazioni osteopatiche gratuite a maggio

blank
Redazione 11 Aprile 2022
blank

Tramite l’Osteopatia è possibile effettuare valutazioni funzionali, trattamenti individuali per la prevenzione di problemi morfo-funzionali meccanici di dolore benigno dell’apparato muscolo-scheletrico e il mantenimento dello stato di salute generale: a maggio in Auxologico Procaccini saranno disponibili valutazioni osteopatiche gratuite, ecco quando e come prenotarsi.


Osteopatia, valutazioni gratuite in Auxologico Procaccini

Tutti i lunedì di Maggio 2022, presso la sede di Auxologico Procaccini sarà possibile effettuare valutazioni osteopatiche gratuite.

L’obiettivo del consulto è quello di confrontarsi con l’Osteopata rispetto alle proprie problematiche posturali e funzionali, che verranno valutate per decidere insieme l’opportunità di effettuare successivamente una prima visita.


Dove e quando

Le valutazioni hanno la durata di 20 minuti e verranno effettuate nel mese di maggio presso la sede di Auxologico Procaccini, in via Niccolini 39 a Milano.

Come prenotare

Per iscriverti al consulto, puoi compilare il form qui sotto. Verrai ricontattato per confermare l’appuntamento.

  • Lunedì 2 maggio 2022, dalle 13.30 alle 15.30
  • Lunedì 9 maggio 2022, dalle 17.30 alle 19.30 – COMPLETO
  • Lunedì 16 maggio 2022, dalle 13.30 alle 15.30
  • Lunedì 23 maggio 2022, dalle 17.30 alle 19.30 – COMPLETO
  • Lunedì 30 maggio 2022, dalle 13.30 alle 15.30

ISCRIVITI QUI 

Cos’è l’osteopatia

L’attività di Osteopatia consiste in valutazioni funzionali, trattamenti individuali e prevenzione di problemi morfo-funzionali meccanici di dolore benigno dell’apparato muscolo-scheletrico.

L’Osteopatia considera l’insieme della persona al di là della singola parte algica e/o disfunzionale. Questa visione impronta la raccolta dei dati sanitari, la valutazione funzionale e il trattamento, e rende la disciplina applicabile a numerose condizioni cliniche.

Inoltre, l’Osteopatia si presta a prevenire l’instaurarsi di condizioni disfunzionali muscolo-scheletriche e può quindi contribuire a mantenere e preservare lo stato di salute generale. L’Osteopatia può contribuire ad accrescere o a preservare in generale lo stato di benessere psico-fisico, anche in persone che non soffrono di specifiche patologie: per esempio, in gravidanza.

Fonte: www.auxologico.it

Tags: