fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Giornata Nazionale per la Salute della Mano: consulti gratuiti al Gaetano Pini

blank
Redazione 17 Maggio 2022
blank

In occasione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano del 21 maggio 2022, dalle 9 alle 12, l’ASST Gaetano Pini-CTO offre consulti gratuiti sulle patologie della mano

Giornata Nazionale per la Salute della Mano: consulti gratuiti al Gaetano Pini

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 02. 947743207, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16. Gli incontri si terranno negli ambulatori del Presidio Pini, via Gaetano Pini, 9. Non è necessaria la prescrizione.

I consulti saranno a cura degli specialisti della Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva, dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano guidati dal dott. Pierluigi Tos che aderito all’iniziativa promossa della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM).

La Giornata è l’occasione per promuovere l’importanza della prevenzione della patologie che possono colpire la mano, dal tunnel carpale al dito a scatto, dall’artrite reumatoide, la malattia di Dupuytren, alle malattie rare. Problematiche che possono compromettere fortemente la qualità di vita dei pazienti. La prevenzione e la diagnosi precoce possono molte volte evitare lunghi percorsi terapeutici e interventi chirurgici. Durante i consulti gli esperti forniranno consigli e raccomanderanno eventuali esami da effettuare per approfondire la diagnosi.

Fonte: www.asst-pini-cto.it

Tags: