fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Humanitas in sicurezza: le indicazioni per accedere in struttura

blank
Redazione 7 Luglio 2022
blank

Al fine di tutelare la salute dei propri pazienti e dei propri dipendenti, Humanitas ha adottato una serie di accorgimenti che garantiscono la totale sicurezza dell’accesso e della permanenza in Ospedale: ecco le nuove indicazioni e regole per accedere in struttura.

Humanitas, le regole per accedere in Ospedale

L’accesso in Humanitas è consentito solo con la mascherina (preferibilmente FFP2) correttamente indossata. 

Al fine di garantire la sicurezza di tutti ed evitare assembramenti di persone l’accesso in Ospedale è consentito a un accompagnatore per ogni paziente. Per consultare le raccomandazioni da seguire prima e durante la permanenza in Humanitas, clicca qui.

Al momento della prenotazione, inoltre, il paziente riceverà un orario di convocazione cui è fondamentale attenersi per accedere in struttura.

È fondamentale inoltre rispettare i tempi di convocazione per l’accettazione forniti in fase di prenotazione e presenti sul promemoria appuntamento.

Per prenotare visite ed esami: https://prenota.humanitas.it/

È possibile inoltre prenotare l’appuntamento per esami di laboratorio presso il Centro prelievi dell’Istituto Clinico Humanitas e di Humanitas Medical Care Fiordaliso, collegandosi al portale online dedicato: http://programma-appuntamento.humanitas.it/

Visite ai pazienti ricoverati

Viene garantito l’accesso di un solo visitatore per paziente per un massimo di 30 minuti, a giorni alterni. Per consultare lo schema dei giorni e degli orari di visita previsti per ciascun reparto, clicca qui.

Aree dedicate per la vostra sicurezza

La sicurezza in Ospedale è garantita da aree di attesa che assicurano un adeguato distanziamento. Gli ambienti vengono sanificati continuamente. Tutti i professionisti sanitari di Humanitas hanno effettuato il vaccino anti-covid e tutte le misure di prevenzione dell’infezione da Sars-COV-19, come l’utilizzo della mascherina FFP2, distanziamento e igienizzazione continua di mani e superfici, vengono scrupolosamente rispettate.

È inoltre in funzione Humanitas Emergency Hospital 19, la nuova struttura autonoma dedicata alle malattie infettive – e dunque anche a pazienti con Covid-19 – dotata di Pronto Soccorso, Diagnostica, Terapia Intensiva e sub-intensiva, blocco operatorio e ambienti di degenza. La struttura permette di continuare a garantire in Ospedale i consueti servizi clinici e chirurgici non-Covid.

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori approfondimenti, è possibile consultare le pagine dedicate:

Fonte: www.humanitas.it

Tags: