fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Classifica internazionale migliori reparti ospedalieri, spicca Niguarda

blank
Redazione 16 Settembre 2022
blank

In attesa della classifica 2023 dei migliori ospedali del mondo (attualmente Niguarda è al 50esimo posto, secondo dei centri italiani), sono stati pubblicati i report relativi alla “World’s Best Specialized Hospitals 2023”, la classifica internazionale dei migliori reparti ospedalieri, curata da Newsweek: ottimi risultati per l’Ospedale di Niguarda.

Classifica dei migliori reparti ospedalieri: ottimi risultati per Niguarda 

L’indagine prende in esame oltre 300 strutture in 28 differenti nazioni.
Niguarda ha raggiunto grandi risultati e infatti è segnalato alla posizione numero 41 nell’elenco mondiale dei reparti oncologici (quinto centro italiano), alla posizione numero 67 per la cardiologia (sesto centro in Italia), alla posizione 88 per il reparto di neurologia (settimo in Italia).
La gastroenterologia (quarta in Italia) e la neurochirurgia (quarto centro a livello italiano) sono rispettivamente alla posizione numero 41 e 75 della classifica worldwide.

Miglioramento rispetto al ranking precedente

Non solo il posizionamento. L’aspetto più importante di questo report è che tutte le strutture segnalate hanno migliorato il proprio punteggio rispetto al ranking 2022.

Questi reparti insieme a tutti gli altri – Niguarda infatti è sede di tutte le specialità per la cura delle patologie dell’adulto e del bambino – fanno si che l’Ospedale continui ad essere un punto di riferimento nazionale per la salute dei cittadini.

La struttura si era già confermata sul podio italiano dei migliori ospedali nella classifica “World’s Best Hospitals 2022” stilata dalla rivista Newsweek, che prende in esame 2.200 strutture in 27 nazioni del mondo.

Trovi qui il nostro articolo “Newsweek, Niguarda tra i migliori ospedali del mondo e secondo in Italia”

Fonte: www.ospedaleniguarda.it

Tags: