fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Bergamo Medicina Notizie Locali Lombardia

SPID, attivalo facilmente al Papa Giovanni di Bergamo

blank
Redazione 30 Gennaio 2023
blank

Venerdì 3 febbraio 2023 il tour dall’associazione MigliorAttivaMente SPID in ogni dove” farà tappa all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Dalle 10 alle 14 in Hospital street, nei pressi dell’ingresso principale, sarà possibile attivare gratuitamente lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

SPID, attivalo gratuitamente e senza difficoltà al Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Al Papa Giovanni di Bergamo sarà presente un incaricato per effettuare il riconoscimento de visu e procedere all’attivazione facilitata della propria identità digitale Spid. 

Il servizio è completamento gratuito ed aperto a tutti i cittadini. E’ richiesta la prenotazione via mail all’indirizzo email [email protected] 

Il tour itinerante “SPID in ogni dove” è gestito dall’associazione MigliorAttivaMente ed ha l’obiettivo di facilitare a tutti l’attivazione dello SPID, uno strumento sempre più indispensabile nel dialogo con la Pubblica Amministrazione (per esempio per consultare il proprio fascicolo sanitario elettronico, accedere a PagoPa, al portale dell’INPS, ecc.).

Lo SPID è utilissimo per poter accedere da remoto alla propria posizione nei confronti degli enti pubblici: dal Bollo Auto e le tasse regionali al Fascicolo Sanitario Elettronico, all’INPS.

Avendolo a disposizione sarà possibile entrare in ognuno dei siti sopra menzionati senza bisogno di pin, login o altro.

Fonte: www.asst-pg23.it

Tags: