fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Esplora il tuo cervello: Open Days al Mario Negri 17 e 18 marzo

blank
Redazione 7 Marzo 2023
blank

Ritorna l’appuntamento con la “Brain Awareness Week”, la campagna mondiale dedicata al cervello, a cui l’Istituto Mario Negri partecipa con “Esplora il tuo cervello”: una due giorni di incontri, visite, momenti di intrattenimento e di approfondimento per far conoscere un po’ più da vicino questo organo affascinante.

Brain Awareness Week, “Esplora il tuo cervello”: al Mario Negri incontri e visite

Venerdì 17 marzo: a partire dalle ore 17.00 sarà possibile accedere agli spazi dell’Istituto per incontrare i ricercatori e alle ore 18.00 assistere al seminario di Michela Matteoli, Professoressa di Farmacologia all’Humanitas University, dal titolo: Donne e uomini: cervelli diversi?”.

Incontro con i ricercatori – ore 17:00
Aula A – ore 18:00
“Donne e uomini: cervelli diversi?” – interviene Michela Matteoli – Professoressa di Farmacologia in Humanitas University

Sabato 18 marzo: dalle 14.00 alle 18.30, l’open day sarà invece dedicato ad adulti e bambini che potranno accedere all’Istituto per visitare la Neuro Exhibiton e assistere a diversi eventi.

Cervello e creatività – ore 14.30 e 16.15
Aula A – Introduce Gianluigi Forloni
Responsabile Dipartimento di Neuroscienze

Performance artistica – a cura del Conservatorio della Svizzera italiana e della Pavlova Int. Ballet School

Neuro Tour – Dalle 15.15 alle 18.30
ogni 15 minuti partenza per un tour guidato nel dipartimento di Neuroscienze, massimo 10 persone a turno, durata 15 minuti. Richiesta registrazione in reception.

Invecchiare in salute – ore 17.00
Aula A – Interviene Silvio Garattini Presidente Istituto Mario Negri

Neuro Exibition
Per l’intero pomeriggio: mostra ad accesso libero per scoprire insieme ai ricercatori e alle ricercatrici come funziona il nostro cervello, quali sono i rischi per la sua salute e le malattie più comuni e come la ricerca si impegna per trovare cure efficaci. Uno spazio sarà dedicato ai bambini con giochi e attività.

Fonte: www.marionegri.it

Tags: