fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Asma Zero Week, visite specialistiche in Humanitas

blank
Francesca 24 Aprile 2023
blank

Dal 15 al 19 maggio e dal 12 al 16 giugno 2023, si terrà in tutta Italia ASMA ZERO WEEK, un evento nazionale che offre ai pazienti con asma consulenze specialistiche gratuite: anche Humanitas partecipa all’iniziativa, con visite specialistiche.

L’iniziativa è promossa da Federasma e Allergie Onlus, con il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC) e della Società Italiana di Pneumologia (SIP).

Asma Zero Week, visite specialistiche in Humanitas

Obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare sull’asma e sui suoi sintomi e di offrire ai pazienti con una diagnosi di asma e ai pazienti con il sospetto diagnostico di asma bronchiale, la possibilità di effettuare una visita specialistica gratuita presso i Centri che hanno aderito all’iniziativa, al fine di controllare l’andamento della malattia e ricevere prescrizioni in merito alla sua gestione.

Anche Humanitas partecipa all’iniziativa, con visite specialistiche gratuite con gli specialisti del Centro Medicina Personalizzata Asma e Allergologia. Per prenotare occorre chiamare il numero verde 800 628989, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (esclusi i giorni festivi). Per maggiori informazioni, clicca qui.

Asma: l’importanza di una gestione corretta

L’asma è una malattia infiammatoria cronica a carico delle vie respiratorie. Oggi, grazie alle conoscenze e ai trattamenti disponibili, è possibile ridurre o annullare l’impatto della malattia sulla vita quotidiana, prevenirne le riacutizzazioni e controllarne il decorso.

È fondamentale però che l’asma sia diagnosticata, trattata e gestita in maniera corretta, al fine di evitare conseguenze anche gravi. Per questo è importante che i pazienti asmatici siano informati sui rischi legati a un’inappropriata gestione della malattia e all’uso eccessivo dei farmaci da assumere solo al bisogno (broncodilatatore a breve durata d’azione) o dei corticosteroidi orali, e che si sottopongano periodicamente a controlli specialistici clinici e funzionali (esami spirometrici) per valutare lo stato della malattia e l’adeguatezza del trattamento.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

blank

Fonte: www.humanitas.it

Tags: