fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Como Medicina Notizie Locali Lombardia

Giornata dell’Ostetrica: a Como incontro con le ostetriche

blank
Francesca 2 Maggio 2023
blank

Il 5 maggio ricorre la Giornata Internazionale dell’Ostetrica: al Sant’Anna di Como un incontro con le ostetriche, aperto a tutte le donne, per fornire informazioni e rispondere alle domande sulla gestione del dolore durante il travaglio e l’allattamento.

Como, Giornata Internazionale dell’Ostetrica: incontro gratuito con le ostetriche

Per l’occasione il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Sant’Anna di Como organizza un incontro-confronto per fornire informazioni e rispondere alle domande sulla gestione del dolore durante il travaglio (metodiche non farmacologiche) e l’allattamento al seno.

In particolare per quanto riguarda le metodiche non farmacologiche le ostetriche parleranno, tra l’altro, di movimento e posizioni, rilassamento muscolare, respirazione, massaggio. Si parlerà anche della relazione terapeutica e dell’importanza di accogliere, contenere e, al bisogno, guidare la donna e la coppia nel percorso del parto e, più in generale, della maternità e della paternità. Per quanto riguarda l’allattamento al seno, saranno forniti alcuni consigli sulle posizioni, su come attaccare il bambino al seno nonché sui vantaggi dell’allattamento al seno. 

Quando, dove e come partecipare

L’incontro – che vedrà la presenza delle ostetriche – si terrà il 5 maggio dalle ore 15 alle ore 17 nelle aule della Formazione al Piano 0 (Blu) all’ospedale Sant’Anna, a San Fermo della Battaglia. Ingresso libero.

Fonte: www.asst-lariana.it

Tags: