fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Dolore Cronico: visite e consulenze online gratuite con gli specialisti di Niguarda

blank
Francesca 23 Maggio 2023
blank

In occasione della Giornata del Sollievo contro il dolore cronico 2023, sabato 27 e domenica 28 maggio, gli specialisti di Niguarda saranno a disposizione per visite e consulenze gratuite.

Giornata contro il dolore cronico: visite e consulenze a Niguarda

Sono circa 13 milioni, secondo l’ Istat, le persone che in Italia soffrono di dolore persistente di tipo forte che si cronicizza nel tempo e che condiziona pesantemente la vita quotidiana in tutte le attività.
È un fenomeno patologico che riguarda tutte le età, troppo spesso trascurato perché non riconosciuto tempestivamente. 
L’incidenza media tra tutta la popolazione è del 21.7%, che arriva al 50% tra gli over 70, con una netta prevalenza di genere tra le donne.

Sappiamo che il dolore è un’esperienza individuale ma che sempre incide fortemente sulla qualità vita personale, sociale e lavorativa determinando una sofferenza e un dolore globale.
Il meccanismo prevalente è di tipo infiammatorio e se non viene trattato precocemente rischia di modificare in modo irreversibile i sistemi di conduzione. In questo modo purtroppo il dolore da sintomo divento esso stesso una malattia.

Anche quest’anno, finalmente in presenza dopo le limitazioni delle pandemia, gli specialisti della terapia del Dolore di Niguarda promuovono un fine settimana a “porte aperte” con visite gratuite nella giornata di sabato 27  e consulenze online nella giornata di domenica 28  maggio. Insieme ai nostri professionisti anche alcuni Medicina Generale, tutti a disposizione di quanti necessitano di  informazioni sulla propria sindrome dolorosa, su tutti i trattamenti  attualmente disponibili tecnologici e farmacologici,  e di  orientamento sui Centri presenti sul territorio regionale  e nazionale a cui potersi rivolgere.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Visite gratuite Sabato mattina 27 maggio, prenotare al Numero Verde di Regione Lombardia: 800.638.638 (lun-sab: 8.00 -20.00)

– Consulti online Domenica 28 maggio, 17:00 – 20:00:
consulenza telefonica: 02 6444-2700 – 4617- 4833-3753-4663
video chiamata: Skype “terapiadeldolore niguarda”

Fonte: www.ospedaleniguarda.it

Tags: