fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

IEO e Monzino primi ospedali in Italia secondo Newsweek

blank
Francesca 15 Settembre 2023
blank

Il Centro Cardiologico Monzino e l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) sono primi in Italia per il quarto anno consecutivo nella classifica “World Best Specialised Hospital 2024” elaborata dal settimanale internazionale Newsweek, in collaborazione con la società di ricerca “Statista”.

IEO e Monzino primi ospedali specialistici in Italia secondo Newsweek

A livello internazionale IEO e Monzino si posizionano nei primi 20 al mondo rispettivamente nell’oncologia, nella cardiologia e nella cardiochirurgia. Le classifiche vengono stilate da un panel di esperti formato da medici e giornalisti scientifici che hanno valutano più di 2.300 ospedali in 28 Paesi del mondo, utilizzando indici di performance ospedaliera, associati ai risultati di indagini internazionali sulle opinioni e le esperienze di pazienti e operatori sanitari.

“I pazienti si trovano di fronte alla difficile e critica scelta dell’ospedale giusto per il loro bisogno – si legge nella presentazione di Newsweek – Negli ultimi dieci anni sono aumentati i portali, i siti web e i database a supporto di questa scelta, ma nessuna delle fonti disponibili si è impegnata a fornire una classifica, basata su una solida metodologia, che indichi come si posiziona un ospedale rispetto ai centri analoghi nel suo paese e nel mondo. Il progetto “World’s Best Hospitals” vuole colmare questo vuoto.

Fonte: www.cardiologicomonzino.it

Tags: