fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Mantova Medicina Notizie Locali Lombardia

ASST Mantova, risonanza magnetica anche di sera

blank
Redazione 30 Settembre 2021

La risonanza magnetica all’encefalo si eseguirà anche di sera in ASST Mantova: ampliata l’offerta del servizio di diagnostica per immagini per recuperare le prestazioni sospese durante le fasi più critiche dell’emergenza Covid e per offrire ai cittadini una risposta sempre più articolata alla domanda di salute.

Risonanza magnetica di sera e TAC: le novità

Le novità sono due. Da qualche giorno nella struttura di Neuroradiologia, diretta da Enrico Piovan, sarà possibile prenotare la risonanza magnetica all’encefalo al Poma anche dalle 20 alle 23, tutti i lunedì e mercoledì, escluse le festività. L’ampliamento della fascia oraria è una soluzione che permette inoltre di fare fronte a una significativa richiesta di prestazioni in questo ambito e alla contestuale disponibilità limitata dei macchinari.

Anche la struttura di Radiologia dell’ospedale di Mantova, diretta da Stefano Colopi, ha messo in campo una maggiore disponibilità diurna per esami tac di pazienti oncologici, sempre nell’ottica di recuperare il maggior numero possibile di esami in attesa di esecuzione, a seguito della priorità accordata durante la pandemia alle attività di emergenza e urgenza.

Le iniziative in questione testimoniano il grande impegno degli operatori coinvolti a tutti i livelli per andare incontro alle esigenze della popolazione. Nonostante le limitazioni imposte dall’assetto emergenziale, i numeri parlano di un lavoro intenso che copre il fabbisogno della cittadinanza: nel 2020 si sono registrate 14mila prestazioni in Neuroradiologia, circa 3mila delle quali relative a risonanze all’encefalo e alla colonna vertebrale, e 100mila prestazioni in Radiologia, circa 2.200 delle quali risonanze magnetiche agli altri distretti.

Fonte: www.asst-mantova.it

Tags: