fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Varese

Lombardia, vaccino antinfluenzale: prenotazioni da fine ottobre

blank
Redazione 13 Ottobre 2021
blank

Trovi QUI il nostro ultimo articolo con tutte le informazioni aggiornate sulle prenotazioni del vaccino antinfluenzale

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia ha diffuso informazioni più precise sulla somministrazione del vaccino antinfluenzale a over 80, in co-somministrazione con la dose booster di vaccino anticovid, e per over 65, persone fragili, donne in gravidanza e bambini da 6 mesi ai 6 anni per i quali le prenotazioni apriranno il 28 ottobre.

“Regione Lombardia conferma che, al momento, la 3ª dose è offerta in co-somministrazione con l’antinfluenzale presso i centri vaccinali solo a cittadini over 80 e a cittadini immunocompromessi”.

Sospesa 3ª dose in farmacie aderenti

“A seguito del nuovo schema posologico dei vaccini anti Covid-19 approvati (Pfizer e Moderna), comunicato da Aifa l’11 ottobre – prosegue il testo – la somministrazione della 3ª dose anti Covid-19 nelle farmacie aderenti è sospesa. La prenotazione è comunque garantita attraverso il portale di prenotazione“.

Prenotazioni Vaccino antinfluenzale in Lombardia: da quando

“Per quanto riguarda l’offerta del vaccino antinfluenzale (non in abbinamento con il vaccino anti Covid-19) – prosegue la Nota – la prenotazione sarà possibile a partire dal 28 ottobre. Su una piattaforma informatica dedicata, nel centro più vicino. L’offerta gratuita sarà garantita a tutti i soggetti previsti dalla circolare ministeriale dell’8 aprile 2021. Si tratta di over 65, persone fragili, donne in gravidanza e bambini da 6 mesi ai 6 anni”.

Negli studi dei medici di medicina generale

La Nota sottolinea “che dalla metà di ottobre partirà comunque in via prioritaria la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Presso gli ambulatori dei medici di medicina generale (Mmg)”. Naturalmente “quelli che aderiscono alla campagna – conclude il testo – mediante l’organizzazione delle proprie agende e l’adesione dei pazienti”.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: