fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia

Valcamonica, visite gratuite per la prevenzione del tumore alla prostata

blank
Redazione 11 Novembre 2021
blank

Novembre è il mese dedicato alla salute maschile, alla prevenzione delle patologie urologiche e specialmente del tumore alla prostata, che conta ogni anno in Italia 37.000 nuove diagnosi: l’ASST Valcamonica e l’Ospedale di Esine aderiscono all’importante iniziativa di prevenzione promossa dal movimento Movember offrendo visite urologiche gratuite per gli uomini under 60.

 Le più efficaci strategie di contrasto sono la corretta informazione e la diagnosi precoce, ma sono tutt’ora poco diffuse presso la popolazione maschile.

Per questo è importante rivolgersi alla comparsa dei primi sintomi al medico curante, che saprà indirizzare il paziente verso lo specialista per chiarire tutti i dubbi e procedere con gli accertamenti del caso.

L’ASST della Valcamonica e l’Ospedale di Esine aderiscono all’importante iniziativa di prevenzione promossa dal movimento Movember (da “Moustache”, parola inglese per baffi, e “November”) un evento annuale che si svolge in tutto il mondo proprio nel corso del mese di Novembre per diffondere e aumentare la consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie maschili.

Movember, visite gratuite per tumore alla prostata: quando e come prenotare

Nelle giornate di Giovedì 18 e 25 novembre 2021, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Ospedale di Esine si svolgeranno visite specialistiche gratuite con approfondimento ecografico per tutta la popolazione maschile al di sotto dei 60 anni di età che non si è mai sottoposta a visita urologica, allo scopo di promuovere e sensibilizzare gli uomini in tema di prevenzione.

É possibile prenotare la visita chiamando il numero 0364 369.872dalle ore 9.00 alle ore 12.00fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le visite si svolgeranno presso i Poliambulatori dell’Ospedale di Esine secondo le indicazioni che verranno fornite al momento della prenotazione.

Fonte: www.asst-valcamonica.it

Tags: