fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia

ASST Garda, visite gratuite per la prevenzione dei tumori della pelle

blank
Redazione 9 Febbraio 2022

Prosegue anche nel 2022 la campagna di prevenzione dei tumori della pelle “RiGuardati, tieni d’occhio la tua pelle” proposta da ASST Garda con il supporto di Carolina Zani Melanoma Foundation: visite gratuite a Desenzano e Manerbio.

ASST Garda: visite gratuite per la prevenzione dei tumori della pelle

La campagna prevede l’esecuzione di visite dermatologiche gratuite con mappatura dei nei presso i Poliambulatori di Desenzano, nel primo semestre dell’anno a partire da venerdì 11 febbraio, e ai Poliambulatori di Manerbio nella seconda metà dell’anno.

Possono aderire alla campagna le persone di età compresa tra 18 e 60 anni che non hanno mai eseguito una visita dermatologica di controllo e presentano almeno uno tra i seguenti fattori di rischio:

  • familiarità per melanoma
  • storia di scottature e ustioni solari ripetute
  • prolungato utilizzo di lampade abbronzanti
  • molti nei (più di 50)
  • carnagione molto chiara

Come prenotare

Per prenotare la visita a Desenzano – la prenotazione è obbligatoria – chiamare il n. 030.9145849 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 specificando che si intende aderire alla “Campagna Riguardati – Fondazione Carolina Zani”.

Le modalità per le prenotazioni a Manerbio verranno comunicate in un secondo tempo.

“Ringrazio la Carolina Zani Melanoma Foundation – dichiara il Direttore Generale di ASST Garda Mario Alparone – per aver rinnovato il sostegno nella prosecuzione della campagna che ha permesso di effettuare, già lo scorso anno, 250 visite dermatologiche risultate sin da subito molto gradite alla cittadinanza a riprova di quanto sia importante e sia sentita la necessità di fare prevenzione.”

“La Carolina Zani Melanoma Foundation è felice di rinnovare il proprio sostegno al progetto RiGuardati, giunto alla sua seconda edizione. Siamo convinti che la diagnosi precoce sia lo strumento più efficace nella lotta contro il melanoma ed i tumori della pelle, spiega la fondatrice Patrizia Ondelli. Stiamo moltiplicando i nostri sforzi per assicurare assistenza e supporto a tutte le nostre campagne di informazione, di educazione e di sostegno alla ricerca. Una mission, la nostra, che assume ancora più forza nel primo anniversario della Fondazione che porta il nome di Carolina.”

Fonte: www.asst-garda.it

Tags: