fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

ASST Nord Milano, ottimi risultati per l’iniziativa “Progetto caldo”

blank
Redazione 23 Agosto 2022
blank

Risultati positivi per il progetto sperimentale di gestione dell’emergenza caldo dell’ASST Nord Milano in sinergia con amministrazioni comunali e terzo settore: in poco più di un mese, sono, infatti, già oltre 50 gli anziani raggiunti dagli infermieri di famiglia e Comunità.
Attraverso un call center telefonico ed una équipe dedicata, l’ASST Nord Milano garantisce assistenza telefonica e, dove necessario, domiciliare prendendo in carico cittadini, anziani o fragili potenzialmente a rischio a causa delle alte temperature.

ASST Nord Milano, ottimi risultati per il progetto gestione dell’emergenza caldo

“Grazie alla collaborazione tra ASST Nord Milano, le amministrazioni comunali di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e l’Associazione Auser – spiega la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – è stata delineata una rete per intercettare e seguire eventuali anziani o persone fragili che potessero essere a rischio a causa dell’emergenza caldo”.

“Un progetto che ha riscosso successo ed apprezzamento – prosegue la vicepresidente – che testimonia la positiva e fruttuosa collaborazione istituzionale fra enti a tutto vantaggio dei cittadini fragili ed anziani e delle loro famiglie”.

I dati

Sono stati raggiunti telefonicamente oltre 50 anziani che hanno potuto contare sul contatto settimanale con gli infermieri di famiglia e di Comunità e, quando necessario, su interventi domiciliari per una più approfondita valutazione clinica.

Emergenza caldo: come contattare il Call center di ASST Nord Milano

Oltre al call center telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 a disposizione dei cittadini in difficoltà (02.5799.8651) e ad un indirizzo mail ([email protected]) per segnalazioni da parte delle famiglie, dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, delle amministrazioni comunali e del terzo settore sono stati attivati a partire dal mese di giugno 3 Punti Unici di Accesso (PUA) aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 nelle sedi di Bresso (via Centurelli 46), Cologno Monzese (via Boccaccio 17) e Cusano Milanino (via Ginestra, 1).

I PUA (Punto Unico di Accesso) con la presenza costante di infermieri di famiglia e Comunità hanno garantito un riferimento fisico e telefonico per oltre 400 cittadini sia per bisogni assistenziale che di carattere informativo e di orientamento tra i servizi.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: