fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Global Hospital Rating 2024: il San Raffaele si conferma un’eccellenza nel mondo

blank
Francesca 9 Febbraio 2024
blank

L’IRCCS Ospedale San Raffaele ha riconfermato il suo status di ospedale d’eccellenza nell’ambito del Global Hospital Rating 2024, un sistema di valutazione a stelle – presentato dalla piattaforma online di ricerche Statista e dalla rivista Netweek – che ha come obiettivo proprio il riconoscimento dell’eccellenza in ambito ospedaliero.

La valutazione è l’esito di una survey a cui hanno partecipato diverse strutture ospedaliere mondiali e raccoglie, oltre al parere degli esperti, anche i risultati di indagini relative alla soddisfazione dei pazienti e dati inerenti la qualità dei servizi degli ospedali.

Global Hospital Rating 2024: il San Raffaele si conferma un’eccellenza nel mondo

L’IRCCS Ospedale San Raffaele ha partecipato in qualità di ospedale multispecialistico, insieme ad altre strutture d’eccellenza nel mondo. 

La candidatura è consistita nella compilazione di un sondaggio in cui sono stati analizzati e valutati nel dettaglio dal team di Statista diversi aspetti, al fine di fornire al pubblico una panoramica del lavoro svolto in struttura e del contributo che, quotidianamente, personale medico, sanitario e non, e ricercatori, forniscono al paziente (es. fornitura di servizi di assistenza sanitaria e all’attrattiva in quanto datore di lavoro). 

Ma non solo, grazie a questa opportunità, il nostro ospedale è riuscito a identificare i punti di forza e a individuare aree di miglioramento, consolidando inoltre il rapporto di fiducia con i nostri pazienti e stakeholder.

I criteri di valutazione

La valutazione si è basata su un sistema a stelle, da 1 a 5, in base a diverse caratteristiche. La nostra struttura, che ha ottenuto 4 stelle, è stata esaminata sulla base di 5 categorie specifiche che riflettono a 360° il metro di misurazione della qualità di una struttura ospedaliera. Tra queste:

  • attrattiva per i dipendenti;
  • fornitura d’assistenza;
  • tempestività dell’assistenza;
  • tecnologia informatica e sanitaria;
  • esperienza del paziente e sicurezza.

Fonte: www.hsr.it

Tags: