fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni

Home Instead Senior Care

blank
Redazione 25 Settembre 2019

La società americana HOME INSTEAD SENIOR CARE è il più grande operatore al mondo nell’assistenza domiciliare (non medica e non infermieristica), presente in 18 nazioni con oltre 1000 agenzie. In Italia ha iniziato Torino nel 2011 e da diversi anni è attiva anche a Milano: lavora con CAREGiver® assunti direttamente dall’agenzia.

Home Instead

Metodo e Approccio  

Gli esperti dell’agenzia affiancano la famiglia nella comprensione delle reali necessità assistenziali della persona fragile e delineano il piano di supporto specifico più adatto, costruito sulla base dell’esperienza di Home Instead Senior Care in Italia e nel mondo. Le aree di intervento sono le seguenti:

Assistenza

[showhide type=”Care_Management” more_text=”- Care Management (clicca per approfondire)” less_text=”- Care Management”]

aiutiamo i figli ad aiutare i genitori, solo le ore che servono e solo per ciò che realmente serve. Il compromesso tra persone anziane e famigliari: con piccoli interventi si preserva l’autonomia e gli spazi delle persone anziane, si tiene sotto controllo l’evolversi della situazione, si rilevano eventuali segnali d’allerta e si dosano le ore secondo le necessità; ove possibile garantiamo sempre lo stesso assistente.

[/showhide]
[showhide type=”Supporto_Alzheimer” more_text=”- Supporto Alzheimer (clicca per approfondire)” less_text=”- Supporto Alzheimer”]soluzione di pronto intervento a seguito della diagnosi, interventi di sollievo per famigliari e/o badanti conviventi e di assistenza specializzata per il decadimento cognitivo.

[/showhide]
[showhide type=”Supporto_Post_Ricovero” more_text=”- Supporto Post Ricovero (clicca per approfondire)” less_text=”- Supporto Post Ricovero”]

soluzioni modulari – a ore – per le prime settimane, per garantire un sereno rientro a casa a seguito di una dimissione ospedaliera.

[/showhide]
[showhide type=”Riabilitazione_Domiciliare” more_text=”- Riabilitazione Domiciliare (clicca per approfondire)” less_text=”- Riabilitazione Domiciliare (supporto)”]

in affiancamento al supporto medico-infermieristico e fisioterapico della clinica o di fiducia della famiglia, Home Instead offre una soluzione di supporto socio-assistenziale continuo e domiciliare alternativo al badantanto tradizionale organizzata facendo alternare 3-4 operatori formati professionalmente al recupero dell’autonomia residua, garantendo la copertura H24 per periodi da 1 a 3 mesi (con riserva di valutare caso per caso)

[/showhide]
[showhide type=”Sostegno_Palliativo” more_text=”- Sostegno Palliativo (clicca per approfondire)” less_text=”- Sostegno Palliativo”]soluzioni flessibili per l’affiancamento ai famigliari nel delicato passaggio della fase terminale della malattia. Il supporto in questi casi, oltre che alla persona fragile, viene offerto all’enorme fatica emotiva dei famigliari, già messi a dura prova dalla circostanza e particolarmente in difficoltà nella gestione degli stati di sofferenza fisica che accompagnano il proprio caro in alcuni momenti di criticità.

[/showhide]

Consulenza

[showhide type=”Valutazione_necessità” more_text=”- Valutazione delle necessità assistenziali (clicca per approfondire)” less_text=”- Valutazione delle necessità assistenziali”]

dedicato ai famigliari che desiderano ricevere supporto per l’analisi oggettiva delle necessità assistenziali e una consulenza in merito alle diverse opzioni assistenziali percorribili.

[/showhide]
[showhide type=”formazione_caregiver” more_text=”- Formazione per la gestione dei comportamenti problematici derivanti da decadimento cognitivo (clicca per approfondire)” less_text=”- Formazione per la gestione dei comportamenti problematici derivanti da decadimento cognitivo (clicca per approfondire)”]

2 mezze giornate e affiancamento opzionale nel sostegno della persona fragile

[/showhide]



Per contatti e maggiori informazioni clicca qui

Contenuto sponsorizzato

Tags: